ABET LAMINATI, IN COLLABORAZIONE CON LA TRIENNALE DI MILANO E GRAZIE AL SUPPORTO TECNICO DI SUBLITEX PRESENTA: “ATELIER MENDINI.  LE ARCHITETTURE”

 

La mostra “Atelier Mendini. Le Architetture”, a cura di Aldo Colonetti e ospitata alla Triennale di Milano, nasce dalla volontà di Abet Laminati di rendere omaggio ai fratelli Alessandro e Francesco Mendini con i quali da quasi cinquant’anni collabora attivamente.

La mostra raccoglie per la prima volta tutte le architetture pubbliche e private dell’Atelier attraverso 26 bellissimi plastici in legno, che riproducono fedelmente altrettanti progetti, 13 disegni, fotografie e video.

La mostra è un’esaltazione del colore, elemento fondamentale in tutti i progetti dell’Atelier, nelle cui architetture smussa gli angoli, dinamizza le facciate o introduce un elemento di discontinuità in un contesto.

Per questa occasione, l’Atelier Mendini ha disegnato il decoro Merletto che è stato prodotto in stampa digitale mentre l’azienda De Rosso con il supporto tecnico di Sublitex ha creato l’allestimento.