ArtLab 18 torna a Milano il 24 e 25 maggio con incontri, workshop, presentazioni dedicate a chi lavora in ambito culturale e con la seconda edizione dell’ArtLab Investment Forum.

ArtLab. Territori, Cultura, Innovazione è la piattaforma indipendente italiana dedicata all’innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali. Promossa nel 2006 da Fondazione Fitzcarraldo, si basa su una partnership di oltre 40 reti e istituti culturali, autorità e agenzie regionali e comunali, imprese, fondazioni bancarie, organizzazioni culturali e creative, università.

La nuova edizione 2018 si snoda su due eventi principali a Milano (24 e 25 maggio) e Bari–Matera (24-27 ottobre) e cinque eventi satellite a Palermo (il 23 marzo a Nuove Pratiche Fest), Genova (22 e 23 giugno al Suq Festival), Treia (5-6 luglio al Festival della Soft Economy), Mantova (28 settembre a FATTICULT) e Francoforte (10-14 ottobre a The Arts+), progettati con partner locali e che si svolgono all’interno di manifestazioni culturali radicate nei territori. In occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, fil rouge di tutte le tappe 2018 è il contributo delle imprese culturali e creative alla valorizzazione dei patrimoni materiali, immateriali e digitali.

La tappa Milanese è prevista per il 24 e 25 maggio presso BASE Milano. Tavole rotonde, pitch di startup, panel e workshop costelleranno la due giorni milanese, portando all’attenzione argomenti e temi legati allo sviluppo delle imprese culturali e creative, al ruolo sociale dei musei, alla digitalizzazione del patrimonio.

Cattura                      Cattura1

L’ allestimento è stato realizzato interamente sul tessuto e tutto ciò grazie alla preziosa collaborazione con Sublitex che, grazie alla grande esperienza in campo di stampa sublimatica sui più svariati supporti, ha saputo rendere ancora più vivi e vibranti i colori dell’associazione.